RITA LEVI MONTALCINI

Biblioteca scolastica I.C. Montalcini

Piattaforma gratuita per la gestione della biblioteca scolastica.

Cos'è

Da febbraio 2023 il nostro Istituto fa parte della Community Qloud Scuola per la biblioteca online.

Qloud.scuola è l’unica piattaforma gratuita per la gestione della biblioteca scolastica progettata espressamente per i bisogni e le necessità della  Biblioteca Scolastica Innovativa del terzo millennio, senza alcun limite numerico, né di titoli, né di copie, né di utenti.

E’ interamente open source ed è costruita  con i più aggiornati strumenti di sviluppo oggi disponibili; il suo web design è fortemente innovativo e adatto a bambini e ragazzi.

E’ una piattaforma indipendente e autonoma da ogni influenza amministrativa, politica e finanziaria: è unicamente frutto del nostro impegno, della nostra professionalità e della nostra passione.

E’ distribuita e supportata dall’Ente Non Profit “Progetto Qloud Scuola“, Ente Benefico per la ricerca e l’innovazione nella Promozione della Lettura: scopri di più sul sito dell’Ente Non Profit.

Consultazione e prenotazione di libri.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio cliccare sul link e seguire le istruzioni per la consultazione e prenotazione dei libri.