Secondaria – La nostra scuola

Scuola Secondaria di 1° grado “Leonardo da Vinci”

Via Mazzini, 24 – tel. 02 9513005

Costruita nel 1962, è un edificio situato alla periferia ovest del paese e ospita attualmente 15 classi; è circondato da un ampio giardino da riqualificare per lo svolgimento di attività sportive out-door. Nell’area cortilizia esterna è stato allestito un orto didattico. Tutte le aule sono cablate in rete con collegamento in fibra ottica e sistema Wi-Fi e access point specifici per classi digitali con rete protetta. L’edificio è dotato di un ascensore e di impianto fotovoltaico funzionante dal 2010. Tutte le classi sono dotate di monitor interattivi. Sono presenti anche un laboratorio linguistico multimediale, una sala di registrazione e un’aula di musica. Dall’anno scolastico 2022/23 l’edificio ha annesso dei nuovi locali destinati, dopo le opportune opere di ristrutturazione, a spazi laboratoriali: aula 3.0, laboratorio di arte, di tecnologia, aule di sostegno adeguatamente attrezzate.

L’organizzazione oraria a partire dall’anno scolastico 2024/25 prevede 30 ore settimanali così articolate: da lunedì al venerdì ore 8:00 – 13:50 con due intervalli (uno corto da 10 minuti e uno lungo da 20 minuti).