Primaria – La nostra scuola

Scuola Primaria “Grazia Deledda”

Via Mazzini, 6 – tel. 02 9510448

È situata in un edificio storico, disposto su due piani, le classi prime e seconde sono, generalmente, posizionate al piano terra, le successive al primo piano. L’edificio è dotato di ascensore e rampe per disabili. Il servizio mensa è organizzato con un doppio turno nel rispetto delle norme di sicurezza. La scuola ha la possibilità di utilizzare un’ampia palestra e un Auditorium. L’edificio è dotato di fibra ottica con sistema Wi-Fi e access point specifici per classi digitali con rete protetta. A seguito dell’aumento delle iscrizioni negli ultimi anni, che ha portato il numero delle classi da 15 a 24, alcune aule della scuola Primaria sono state traslate al Plesso Leonardo da Vinci. Tutte le classi sono dotate di lavagna interattiva multimediale.

Dall’anno scolastico 2023/24 grazie ad un’opera significativa di riqualificazione dell’area cortilizia esterna, gli alunni possono usufruire di aule didattiche all’aperto, zona giochi, orto didattico.

L’organizzazione prevede il tempo pieno con 40 ore settimanali così articolate: da lunedì al venerdì ore 8:30 – 16:30 con servizio mensa.

È situata in un edificio storico, disposta su due piani, le classi prime e seconde sono, generalmente, posizionate al piano terra, le successive al primo piano. L’edificio è dotato di ascensore e rampe per disabili. Il servizio mensa è organizzato con un doppio turno nel rispetto delle norme di sicurezza. La scuola ha la possibilità di utilizzare un’ampia palestra e di usufruire di un Auditorium attualmente utilizzato come refettorio a causa dell’emergenza Covid-19.

L’edificio è dotato di sistema WI-FI e fibra ottica e tutte le classi sono dotate di lavagna interattiva multimediale.

A seguito dell’aumento delle iscrizioni negli ultimi anni, che ha portato progressivamente il numero delle classi da 15 a 24, le classi quinte della scuola Primaria sono state traslate al Plesso Leonardo da Vinci.