Infanzia – La nostra scuola

La Scuola dell’Infanzia “Collodi” è situata in via Don Galimberti, nelle vicinanze della stazione principale della linea verde della metropolitana di Gorgonzola. Nata per ospitare sei sezioni è stata successivamente ampliata, a causa dell’aumento delle iscrizioni, e attualmente ne ospita nove. È disposta su un unico piano terra ed è circondata da un ampio giardino. Sono stati previsti interventi di riqualificazione degli spazi esterni per sfruttarne a pieno le potenzialità grazie ai quali gli alunni potranno usufruire di aule didattiche all’aperto, zona giochi, orto didattico.

All’interno del plesso sono presenti uno spazio multifunzionale, uno spazio per le attività motorie, un piccolo laboratorio per le attività di piccolo gruppo ed uno spazio adibito a biblioteca. L’edificio è dotato di sistema wi.fi con access point specifici per ogni sezione. Dall’anno scolastico 2022-23, grazie ai finanziamenti provenienti dal – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU dal PON FESR “Ambienti innovativi scuola infanzia”- tutte le sezioni sono dotate di monitor interattivi e attrezzate con carrelli didattici multifunzionali.

L’organizzazione prevede il tempo pieno con 40 ore settimanali così articolate: da lunedì al venerdì ore 8:00 – 16:00 con servizio mensa.

Scuola dell’Infanzia “Carlo Collodi”

Via Don Galimberti,  tel 02 9514705; fax 02 95154705

La Scuola dell’Infanzia “Collodi” è situata in via Don Galimberti, nelle vicinanze della stazione principale della linea verde della metropolitana di Gorgonzola. Nata per ospitare sei sezioni è stata successivamente ampliata, a causa dell’aumento delle iscrizioni e, attualmente, ne ospita nove.

È disposta su un unico piano terra ed è circondata da un ampio giardino.