Cos'è

Il 21 marzo 2024, in occasione della giornata mondiale della sindrome di Down, dell’inizio della primavera e della giornata mondiale della poesia, verrà messo a dimora nel giardino della scuola primaria “Grazia Deledda” un albero quale simbolo dell’inclusione, un albero di cui “prendersi cura” nei modi e nei tempi adeguati affinché se ne possano raccogliere i frutti da condividere con tutti e con ciascuno. Alle ore 9:00 una rappresentanza di alunni parteciperà alla cerimonia di piantumazione di un albero di pesco e alla messa in posa di un’aiuola realizzata con il contributo di materiali provenienti da tutti le classi. Per motivi di sicurezza non è possibile la partecipazione fisica di tutte le classi al momento della piantumazione; nell’arco della stessa mattinata o nei giorni a seguire tutti gli alunni potranno comunque recarsi nel giardino e a turno tutti si prenderanno cura del giovane alberello.

La manifestazione si avvale della collaborazione dell’Associazione 7xte21 e del patrocinio del Comune di Gorgonzola.

Alunni scuola primaria G. Deledda

Mar

09:00 - Cerimonia di piantumazione di un albero di pesco e messa in posa di un'aiuola.

• Patrocinato da: Comune di Gorgonzola - Associazione 7xte21