RITA LEVI MONTALCINI

Codice Meccanografico: MIIC8BF00G

Cosa fa

L’Istituto scolastico Comprensivo “R. Levi Montalcini” di Gorgonzola, costituitosi nell’anno 2013 a seguito delle operazioni di dimensionamento, è dislocato su tre plessi: la scuola dell’Infanzia “Carlo Collodi”,  la scuola Primaria “Grazia Deledda” e la scuola Secondaria di I grado “Leonardo da Vinci “ che è anche sede degli uffici di segreteria e di presidenza Gli edifici scolastici dell’istituto hanno spazi sufficienti da destinare  sia ad aule didattiche che a spazi laboratoriali attrezzati. I Fondi Strutturali Europei (PON, FERS) hanno permesso nell’ultimo triennio di aumentare in maniera significativa le dotazioni informatiche. Tutti i plessi hanno spazi interni destinati all’attività motoria e spazi esterni per attività out-door.

“LA CRESCITA DELL’ ALUNNO ORIENTATA VERSO IL FUTURO” è la vision dell’Istituto; orientare cioè l’alunno a perseguire con consapevolezza la costruzione delle proprie competenze sociali e culturali per diventare un futuro cittadino capace di progettare insieme agli altri.

La scuola coinvolge nella propria proposta educativa le famiglie, le associazioni, gli enti locali nella realizzazione di una realtà accogliente e inclusiva nell’ottica della valorizzazione dell’unicità di ciascuno.

20064

• Orari

Per conoscere gli orari in cui i vari servizi sono disponibili contattare la segreteria scolastica.