Gorgonzola, 7 giugno 2021

“A voi ragazzi coraggiosi che avete raccontato il vostro vissuto in un momento storico così difficile: grazie per le emozioni che avete saputo regalare in ogni pagina di questo libretto che rimarrà nella vostra e nella nostra memoria!”

Con questa dedica la dirigente scolastica, dott.ssa Carmela Valenti, consegna agli autori la copia del libro “Le storie siamo noi: diari dalla terra del coronavirus “

Si tratta di un testo scritto a più mani dagli studenti, appunto più coraggiosi ed audaci, delle classi IA, ID, 2A, 3A e 3E della Scuola Secondaria di I grado Leonardo da Vinci, durante il momento del Primo Grande Lockdown dell’11 marzo 2021.

Rebecca, Francesca, Elena, Miriam, Claudio, Aurora, Sofia, Stefano, Eva, Elena e Simone hanno dato vita ad uno splendido collage fatto di ricordi, di piccole storie, di riflessioni, di momenti personali che incuriosiscono ed emozionano il lettore che rivive, attraverso i loro racconti, frammenti di vita legati ai recenti avvenimenti accaduti.

Il libro si inserisce all’interno di un progetto che l’Istituto Comprensivo ha realizzato in partnership con il Centro Formazione Supereroi (Associazione no profit di professionisti della parola scritta) ed è stato coordinato dalla professoressa Claudia Pastori.